E' l'esordio letterario di Santina Villari, surreale scrittrice messinese che le sue storie le cucina tra fornelli e cataloghi delle offerte.
In un coinvolgente e personalissimo mood creativo che mischia cibo, soap opera e fantasia.
E poichè le pietanze più belle nascono quando in cucina c'è complicità fra due donne e la loro ironia ecco che le illustrazioni di questo delizioso libro sono realizzate, con molta immaginazione femminile, da Alina Catrinoiu.
"Gustoneto, il pirata del microonde" è una storia che gioca con i nuovi stili di vita e con i nostri comportamenti quotidiani.
Con le ricette delle tradizioni e della quotidianità nelle diverse età.
Si, è vero, anche a tavola è tutto cambiato oggi.
Lo vediamo ogni giorno dalle pubblicità. Dalla velocità con cui facciamo colazione e merenda, pranziamo o ceniamo senza mai staccare gli occhi dallo schermo dei cellulari e della Tv.
Etichette colorate, ricette pronte in due secondi, ingredienti che "chissà che sapore hanno davvero" e poi gusto, gusto, gusto piuttosto che sapore e profumini deliziosi.
Beh, certo, forse tutto questo è inevitabile. Però è proprio lo
spunto da cui è nata la storia contenuta in "Gustonero, il pirata del microonde."
Papille gustative diventate creative, perché in questo libro c'è da sorridere davvero!
Potete leggerlo o acquistarlo in e-book su su www.lefategreen.net oppure farvi invitare dalle autrici a pranzo per vedere se tutto quello che raccontano e disegnano è una gustosa verità.
Comments